Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Paola Di Maio

Di Maio

Dopo una lunga carriera come Dirigente in una multinazionale dell’ICT a capo della practice CRM, ricopre da circa tre anni il ruolo di strategy manager dei servizi di Roma Capitale oltre che dei progetti ad alto valore strategico ed innovativo e che vedono l’interazione e la cooperazione con stakeholder esterni all’Ente. Attualmente impegnata nella fase di progettazione e realizzazione del progetto del nuovo CRM di Roma Capitale, e della strategia di execution ed integrazione ad esso correlata.

Questo relatore nel programma congressuale

lunedì, 21 Giugno 2021

15:45
16:44

ROMA GUARDA AL FUTURO. La trasformazione digitale al servizio dei cittadini. L’esperienza di Roma Capitale[rpa.06]

Digitalizzazione, innovazione, competitività: sono i concetti chiave declinati nella Missione 1 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, nonché le arterie portanti del programma Agenda Digitale di Roma Capitale. La realizzazione di una “human smart city” si basa su processi di trasformazione caratterizzati da un approccio multidisciplinare e un investimento in [...segue]

mercoledì, 23 Giugno 2021

09:00
10:30

Migliorare l’esperienza del cittadino per una PA resiliente: dai modelli organizzativi alle piattaforme digitali[ti.03]

Come ridisegnare il rapporto tra pubbliche amministrazioni, cittadini e imprese, in un’ottica automatizzata e multi-canale, che agevoli l'interazione, la collaborazione, la relazione costante e proattiva ? Come semplificare l'esperienza dei cittadini ed ottimizzare le risorse degli Enti e il lavoro dei dipendenti ? Si tratta di un percorso strutturato, che parte da un rip [...segue]