Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Morena Diazzi

Diazzi

Economista con competenze nell’analisi e nella valutazione dei sistemi territoriali e delle politiche pubbliche. Ha maturato significative esperienze in materia di analisi del sistema produttivo, rivolgendo grande attenzione ai problemi legati allo sviluppo dei sistemi di piccole imprese e ai modelli di intervento delle amministrazioni pubbliche. Nel ruolo di ricercatore presso la Società di Studi Economici Nomisma ha sviluppato competenze di analisi, assistenza tecnica e gestione di progetti nazionali ed europei, coordinando gruppi di lavoro e sviluppando reti e partnership con altri istituti italiani ed esteri.

Dal 2006 è Direttore Generale presso la Regione Emilia-Romagna, ricoprendo prima l’incarico di Direttore Generale alle attività produttive e attualmente quello di Direttore Generale Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell’Impresa con l’obiettivo di realizzare politiche per lo sviluppo e la promozione delle imprese, dei settori cultura, turismo e sport, del lavoro e della conoscenza.  Ha ricoperto il ruolo di Autorità di Gestione del Programma FESR 2007-2013 ed attualmente è Autorità di Gestione dei Programmi FESR e FSE per la programmazione europea 2014-2020.

E’ coordinatrice del progetto di insediamento dell’Agenzia Europea per le previsioni metereologiche a medio termine (ECMWF). Ha svolto incarichi pubblici ricoprendo la Presidenza di AIMAG, Azienda per la gestione dei servizi pubblici economici del territorio modenese e l’Assessorato per lo sviluppo economico della Provincia di Modena.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 22 Giugno 2021

14:30
15:20

Emilia-Romagna, presente nel futuro. Programmazione Europea: la smart specialization strategy della Regione Emilia-Romagna[rpa.10]

L’evento vuole presentare la strategia di specializzazione intelligente, relativa alla nuova programmazione europea 2021-2027 ed il percorso partecipato con il quale si è giunti alla sua definizione. Si cercherà assieme ai Clust-Er che nella definizione della strategia hanno avuto un ruolo chiave nella declinazione dei temi, di rappresentare ciò che la Strategia [...segue]