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Massimo Fedeli

Fedeli

Laurea in Matematica all’Università di Roma Tor Vergata e Master IT Governance and Management presso la LUISS. È attualmente Direttore Centrale per le tecnologie informatiche presso l’Istat. È stato responsabile dell’Ufficio preposto allo sviluppo del sistema informativo del Dipartimento del Tesoro – MEF e della Ragioneria dello stato – Presso Consip, nonché dell’Ufficio preposto allo sviluppo degli strumenti a supporto del ciclo produttivo, presso SOGEI. È stato consulente senior nell'area 'pianificazione e consulenza strategica' per la Tecsiel, per conto della quale ha svolto progetti presso molte grandi Pubbliche Amministrazioni e Banche.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 22 Giugno 2021

11:30
13:00

Data driven economy: dalla strategia europea alla nuova governance nazionale[tm.02]

La capacità di archiviazione, stoccaggio, estrazione e messa a sistema dei dati dimostrata dalle amministrazioni nell’ultimo anno ha messo in luce una insufficienza di riuso razionale ed efficiente del patrimonio informativo pubblico, soprattutto relativamente agli standard di pubblicazione e condivisione dei dati a livello nazionale, nonché tra Stati membri. Per dare e [...segue]

martedì, 22 Giugno 2021

16:30
16:59

Verso una Strategia Dati Nazionale[s.17]

Come migliorare il modo in cui i dati sono generati, protetti, utilizzati, gestiti e condivisi al fine di creare servizi pubblici digitali incentrati sul cittadino? Come supportare le imprese e la ricerca scientifica? E infine, come ottimizzare il processo decisionale rendendolo sempre più aderente alle effettive necessità di cittadini e imprese e sviluppare una moderna econo [...segue]

mercoledì, 23 Giugno 2021

09:00
10:30

Migliorare l’esperienza del cittadino per una PA resiliente: dai modelli organizzativi alle piattaforme digitali[ti.03]

Come ridisegnare il rapporto tra pubbliche amministrazioni, cittadini e imprese, in un’ottica automatizzata e multi-canale, che agevoli l'interazione, la collaborazione, la relazione costante e proattiva ? Come semplificare l'esperienza dei cittadini ed ottimizzare le risorse degli Enti e il lavoro dei dipendenti ? Si tratta di un percorso strutturato, che parte da un rip [...segue]