Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Giuliano Noci

Noci

Giuliano Noci è professore ordinario in Ingegneria Economico-Gestionale, dove riveste anche il ruolo di Prorettore del Polo territoriale cinese e. di componente della Giunta del Dipartimento di Ingegneria Gestionale.

È responsabile scientifico di numerosi Osservatori di ricerca sui cambiamenti indotti dalle tecnologie digitali sul fronte dei servizi e processi della Pubblica Amministrazione centrale e locale (Osservatorio Agenda Digitale, Osservatorio eGovernment, Osservatorio Marketing Territoriale).

È da diversi anni editorialista de IlSole24Ore e collabora su base continuativa con il Corriere della Sera, France Presse e Bloomberg. Partecipa come opinionista a trasmissioni televisive (TG1, TG2 e TG3-Economia, Rai News24, SkyTg24, TgCom24, Bloomberg TV e Class CNBC) e radiofoniche (Radio Rai1, Radio 24 e Radio Radicale).

Questo relatore nel programma congressuale

lunedì, 21 Giugno 2021

12:30
13:30

ROMA GUARDA AL FUTURO. Piano Smart city e Agenda digitale: Roma laboratorio d’innovazione.[rpa.01]

Una città intelligente, che valorizzi le tecnologie e che sia in grado di offrire servizi innovativi, a misura di cittadino. Il futuro di Roma Capitale passa per i progetti del Piano Smart City e per le linee di azione individuate dall’Agenda Digitale. Enti pubblici, imprese private, soggetti del mondo dell’associazionismo e della società civile: tutti sono ch [...segue]

mercoledì, 23 Giugno 2021

17:00
18:00

PON Governance, una PA più forte per contribuire alla ripresa. Le sfide dei territori per la ripartenza.[rpa.57]

L’obiettivo generale di ITALIAE rimane quello di raccogliere dai territori fino ad ora coinvolti nelle attività progettuali - Comuni, Unioni di Comuni, amministrazioni regionali - i fabbisogni, le idee e le proposte per avviare alcune riflessioni complessive sul tema relativo alla crescita delle comunità locali e, contestualmente, sullo sviluppo di azioni progettuali co [...segue]