Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Alessandro Fontana

Fontana

Inizia il suo percorso professionale come Field Engineer presso diversi System Integrator. Ricopre per 10 anni il ruolo di Networking Security Consultant in Unisys, maturando un'esperienza nel campo della sicurezza e supportando i maggiori clienti enterprise del panorama italiano. Nel 2012 passa in Check Point dove ricopre il ruolo di Sales Engineer con il compito di formare e supportare i partner, fino a ricoprire il ruolo di Channel Team Leader. Lavora poi in Fortinet, dove si concentra sullo sviluppo tecnologico per i clienti del mercato enterprise, finance e difesa.

Alessandro entra in Trend Micro nella primavera del 2017, con la qualifica di System Integrator Alliance Manager. In questo ruolo ha la responsabilità del business strategico e sviluppa sinergie con le Telco, i System Integrator e i partner tecnologici Alliance Trend Micro come Microsoft, Amazon Web Services e VMware, per citarne alcuni.

A inizio 2019 diventa Head of Sales Trend Micro Italia, ed è responsabile di tutti i clienti enterprise sul territorio, assumendo la direzione commerciale del team di sales account Trend Micro.

Questo relatore nel programma congressuale

giovedì, 24 Giugno 2021

09:00
10:30

TAVOLO DI LAVORO: La sicurezza informatica delle istituzioni pubbliche per la resilienza del sistema paese[Tv_04]

La resilienza del sistema paese richiede la definizione di un approccio integrato e omogeneo per la prevenzione e la risposta all’evoluzione delle minacce cibernetiche da parte di PA e infrastrutture critiche. In questo appuntamento verranno approfonditi gli impatti organizzativi e tecnologici del rinnovato quadro normativo europeo e nazionale (es. attuazione Dire [...segue]