Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Giuseppe Ceglie

Ceglie

Dopo aver conseguito con lode la laurea in Scienze dell’Informazione, dal 1989 ho avuto modo di accrescere il mio percorso professionale in aziende il cui core business si è sviluppato su soluzioni tecnologiche innovative e nuovi servizi digitali.

Le prime importanti realtà presso cui ho lavorato sono state Italtel, Omnitel-Vodafone, che mi hanno permesso di consolidare ed approfondire l’innovazione digitale e la convergenza dei servizi tra IT e Telco.

Successivamente sono stato responsabile ICT Operations per un’importante realtà italiana, leader nelle soluzioni a livello internazionale di outsourcing di servizi ICT e BPO.

Per 6 anni sono stato Dirigente presso Lombardia Informatica, dove ho avuto inizialmente la responsabilità del governo e dell’evoluzione tecnologica delle infrastrutture ICT, e successivamente lo sviluppo del business dei servizi infrastrutturali per supportare la trasformazione e la razionalizzazione dei Data Center della PA regionale.

Attualmente sono responsabile della struttura di Service Operations di Ariaspa.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 23 Giugno 2021

09:00
10:30

TAVOLO DI LAVORO: Infrastrutture digitali della PA: nuova strategia nazionale e prospettive europee[Tv_03]

La strategia italiana sul digitale mira alla realizzazione di un’infrastruttura ad alta affidabilità distribuita sul territorio nazionale, volta alla razionalizzazione e consolidamento dei CED della PA. Una strategia sviluppata in coerenza con il piano d’azione dell’Unione europea, e più volte aggiornato nel corso degli ultimi m [...segue]