Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Miriam Cipriani

Cipriani

Laureata in Economia presso “La Sapienza” - Università degli studi di Roma”; Specialista con lode in Statistica sanitaria ad indirizzo di programmazione socio-sanitaria; ha conseguito il Diploma di perfezionamento universitario in “Organizzazione e gestione delle Aziende sanitarie” presso l'Università Cattolica sacro Cuore di Roma. Nel 1990 ha iniziato la sua carriera al servizio della PA presso la Regione Lazio.

Nel 2007 è Direttore della Direzione regionale Servizi sociali. Nel 2010 è Direttore presso l’assessorato alla sanità - Direzione regionale Assetto Istituzionale, Prevenzione e Assistenza territoriale. Dal 2013 è Direttore della Direzione regionale Cultura, Politiche giovanili e Lazio Creativo.

E’ stato relatore e docente in materia di innovazione negli approvvigionamenti della PA nel settore sanitario, di management e innovazione tecnologica nella gestione dei Beni culturali.

Attualmente si occupa di valorizzazione del patrimonio culturale e promozione del territorio regionale tramite lo spettacolo dal vivo, la promozione e la produzione audiovisiva, l’arte contemporanea, la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio edilizio, inclusi teatri, musei, biblioteche, archivi storici, istituti culturali.  Sostiene la promozione delle identità locali, dei piccoli comuni, la valorizzazione delle tradizioni, la rete regionale dei parchi, ville e giardini storici, come elementi di competitività del territorio anche in rapporto allo sviluppo del turismo culturale.

Questo relatore nel programma congressuale

giovedì, 24 Giugno 2021

14:30
15:09

Lazio, futuro in corso. Transizione verde[rpa.04]

Digitalizzazione della sanità e delle gare di appalto, informatizzazione delle procedure e public procurement, smart working, nuove tecnologie per la cultura, reti per rispondere alla domanda sociale, modelli innovativi nell’istruzione: la Regione Lazio ha intrapreso con determinazione la strada verso un’idea contemporanea di Pubblica Amministrazione, orientata alla tras [...segue]