Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

COMUNE DI PESCARA

Il Comune di Pescara ha un territorio di 34 chilometri quadrati e conta più di 120.000 abitanti.

Grazie al suo ruolo sociale, economico e culturale di perno per l'intera Regione Abruzzo, Pescara è il fulcro socio-economico e motore di crescita per una popolazione suburbana fino a 250.000 abitanti.

Inoltre, grazie alla sua posizione strategica al centro dell'Italia, Pescara è un hub logistico che collega il nord e il sud del paese, nonché le coste est e ovest dell'Italia.

Il Comune di Pescara ha il compito di sviluppare politiche, programmi e iniziative su tutta la gamma dei servizi ai cittadini e alla società in generale. Come ogni autorità locale, è in prima linea nell'attuazione delle politiche e strategie europee e nazionali, traducendole in azioni concrete che impattano e migliorano la qualità della vita dei cittadini.

PROGETTI IN MANIFESTAZIONE

Il talk dal titolo “Joint Strategies for Climate Change Adaptation in Coastal Areas” illustrerà il progetto europeo che ha come obiettivo quello di potenziare competenze e capacità di intervento delle amministrazioni locali in materia di adattamento ai cambiamenti climatici, integrando la pianificazione climatica con quella energetica, e adottando un approccio sovralocale.

L’iniziativa sostiene i governi locali che hanno già sviluppato strategie e Piani per l’Energia Sostenibile (PAES) affinché investano nelle sinergie territoriali in grado di rendere efficaci le politiche e le azioni di mitigazione e adattamento.

Interverranno rappresentanti del: Comune di Pescara, Università di Camerino e Regione Abruzzo.

 


È partner di

giovedì, 24 Giugno 2021

12:30
13:28

Joint Secap – Joint Strategies for Climate Change Adaptation in coastal areas[tpa.05]

Joint strategies for Climate Change Adaptation in coastal areas è un progetto europeo che si pone come obiettivo quello di potenziare competenze e capacità di intervento delle amministrazioni locali in materia di adattamento ai cambiamenti climatici, integrando la pianificazione climatica con quella energetica, e adottando un approccio sovralocale. L’iniziativa sostiene [...segue]