Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

WINDTRE

WINDTRE è l'operatore mobile numero uno in Italia e tra i principali gestori alternativi nella connettività fissa. Guidata da Jeffrey Hedberg, la società fa parte della multinazionale CK Hutchison Holdings Limited. 

 

La rete mobile di WINDTRE è stata certificata ‘Top Quality’ da importanti istituti specializzati indipendenti e ad oggi raggiunge in 5G, complessivamente, oltre il 90% della popolazione italiana.

 

Inoltre, tra i principali operatori, WINDTRE è stato il primo a commercializzare il servizio di connettività a banda ultralarga basato su fibra ottica, con l’obiettivo di ridurre la distanza tra le persone e tra le imprese.

 

Il brand WINDTRE consolida il posizionamento valoriale dell’azienda, con al centro una tecnologia accogliente, ‘molto più vicina’ alla vita quotidiana delle persone. Il marchio WINDTRE ha, infatti, l’obiettivo di facilitare le relazioni umane e di supportare tutti i clienti nell’affrontare le sfide del presente.

 

Al logo unico per il mercato consumer, si affianca WINDTRE Business, il marchio dedicato ad aziende e professionisti. Propone offerte innovative con un’ampia varietà di soluzioni integrate di telefonia fissa e mobile, servizi con connettività mobile ultra broadband e fibra, supportati da Data Center di ultima generazione e da partnership con leader di mercato e startup ICT.

 

Il sito istituzionale windtregroup.it è il canale che racconta l’identità di WINDTRE e il suo impegno per la digitalizzazione del Paese.

 

 

 

 


È partner di

martedì, 22 Giugno 2021

14:00
17:30

La trasformazione digitale del Paese[sc.02]

La registrazione video dell'evento è disponibile cliccando QUI Lo sviluppo sostenibile del paese passa necessariamente dalla definizione di una nuova, coerente ed efficace politica per l’innovazione volta a trasformare la PA in chiave digitale e sostenere la competitività delle imprese. Per questo motive, il 27% delle risorse totali del Piano nazionale di ripresa e r [...segue]

mercoledì, 23 Giugno 2021

10:30
10:58

Sicurezza IT: la nuova era della trasformazione digitale[s.08]

La tutela dell’integrità e della riservatezza degli asset digitali delle Aziende e della Pubblica Amministrazione è un aspetto critico della sicurezza del Sistema Paese e si realizza attraverso un sistema elaborato di reti di telecomunicazioni sicure, competenze, processi e soluzioni innovative, in grado di prevenire gli attacchi e di mitigarne gli effetti. Tradizionalm [...segue]

giovedì, 24 Giugno 2021

09:00
10:30

TAVOLO DI LAVORO: La sicurezza informatica delle istituzioni pubbliche per la resilienza del sistema paese[Tv_04]

La resilienza del sistema paese richiede la definizione di un approccio integrato e omogeneo per la prevenzione e la risposta all’evoluzione delle minacce cibernetiche da parte di PA e infrastrutture critiche. In questo appuntamento verranno approfonditi gli impatti organizzativi e tecnologici del rinnovato quadro normativo europeo e nazionale (es. attuazione Dire [...segue]

giovedì, 24 Giugno 2021

11:30
13:00

La sicurezza informatica delle istituzioni pubbliche per la resilienza del sistema paese[tm.04]

La resilienza del sistema paese richiede la definizione di un approccio integrato e omogeneo per la prevenzione e la risposta all’evoluzione delle minacce cibernetiche da parte di PA e infrastrutture critiche. In questo appuntamento verranno approfonditi gli impatti organizzativi e tecnologici del rinnovato quadro normativo europeo e nazionale (es. attuazione [...segue]