Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Torna al programma

  da 13:30 a 14:00

Competenze digitali - Sistema Scuola. Il New Normal passa dalle buone pratiche [ ad.08 ]

PER RIVEDERE LE ACADEMY CLICCA QUI

Mai come adesso, il futuro della scuola si gioca anche sul potenziamento delle competenze digitali, e sulla messa a sistema delle conoscenze tra docenti, veri agenti del cambiamento pedagogico e sociale. L’Academy avrà l’obiettivo di raccontare, attraverso le testimonianze di Fondazione Mondo Digitale e Liguria Digitale - nel suo ruolo di conduzione del progetto regionale “Scuola Digitale Liguria”- il ruolo delle community come hub di scambio di vere buone pratiche formative per il futuro della scuola italiana.

In collaborazione con

Programma dei lavori

Docenti

Bevilacqua
Maria Cristina Bevilacqua Componente équipe Territoriale Piano Nazionale Scuola Digitale - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Biografia

Cavaliere O.M.R.I., laureata in Lingue Straniere e in  Innovazione educativa e apprendimento permanente, docente di Lingua straniera presso l’Istituto di Istruzione Superiore IPSSEOA. Pedagogista, Tutor Didattica del laboratorio di Informatica presso l’Università IUL , Autrice PON INDIRE. Traduttrice per l'Italia della “Padagogy Wheel” di Allan Carrington. Selezionata dal MIUR per far parte delle Equipes Formative Territoriali di supporto al PNSD, è tutor TFA ed esperta NEV Area Centro. Teach SDGs Ambassador. Ambasciatrice eTwinnin, Animatore Digitale, Formatrice in Progetti nazionali e internazionali dal 1988. MIEExpert, Google Certified Educator (L.1).

Chiudi

Cavallini
Monica Cavallini Project manager - Liguria Digitale Biografia

Monica Cavallini è Project Manager presso Liguria Digitale, società ICT in house di Regione Liguria, dove coordina il team del progetto regionale “Scuola Digitale Liguria”, nato nel 2016 e tutt’ora in corso di attuazione. In azienda dal 1990, ha lavorato per oltre 15 anni presso il Settore Informatica regionale con ruoli di staff e assistenza tecnica sui temi dell'Amministrazione Digitale e TLC, dei Servizi di e-government e in numerosi Gruppi di Lavoro interregionali sui temi dell’innovazione e della cooperazione applicativa nella PA.

 

Chiudi

Torna al programma