Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Torna al programma

  da 10:30 a 10:51

L’HR Work Revolution, il fulcro della trasformazione digitale della PA. [ s.07 ]

La Pubblica Amministrazione è indispensabile per assicurare la creazione di valore e di benessere degli individui, sviluppando un ambiente economico favorevole alla crescita e adattandosi ai cambiamenti dinamici e spesso radicali dell’economia e della società.

In questo periodo storico, unico e di trasformazione, la PA è chiamata a uno sforzo ancora più significativo sia in termini di gestione della situazione contingente, che in termini di creazione delle condizioni per la ripartenza.

Per poter ricoprire al meglio questo ruolo, la PA necessita di risorse umane adeguate che operino in modo efficiente ed efficace: le risorse umane sono l’elemento chiave sul quale si basa il successo dell’azione della PA.

Occorre un cambio di rotta, che nel gruppo Zucchetti chiamiamo “HR Work Revolution”, abilitato da strumenti tecnologici e all’avanguardia, per una nuova gestione e amministrazione del personale.

I tre ambiti su cui focalizzarsi sono: l’organizzazione delle attività, con l’assegnazione e la verifica degli obiettivi, lo sviluppo e la gestione delle competenze, sia in termini qualitativi che quantitativi, e infine la flessibilizzazione dell’organizzazione del lavoro.

Nel corso del seminario affronteremo più nel dettaglio questi tre ambiti.

A cura di

Programma dei lavori

Modera

Tiseo
Daniele Tiseo Responsabile Area Imprese - FPA Biografia

Nato nel 1980 a Roma dove vivo con i miei 3 figli e la mia dolce metà.

Mi sono laureato in Scienze Politiche ed ho conseguito prima un Master in Marketing e poi un MBA al Politecnico di Milano, dove ho avuto la fortuna di incontrare persone straordinarie per la loro vivacità professionale.

In FPA nel 2011, dopo diverse esperienze nelle funzioni marketing di aziende strutturate con la qualifica di account aziende ICT, oggi ho la responsabilità dell'area imprese. Per il mio ruolo, e per mission aziendale, cerco di studiare i fenomeni emergenti che impattano sull'innovazione organizzativa, istituzionale e tecnologica del settore pubblicod. Di pari passo accompagno la value proposition delle nostre aziende partner per promuovere l'innovazione sostenibile nella PA e nei territori.

Credo molto nella condivisione delle esperienze di successo, ma forse ancor di più nella condivisione dei fallimenti e nella capacità di ricominciare traendo spunto dai propri errori.

Chiudi

Intervengono

Scanu
Luca Maria Scanu Consigliere Delegato - Data Management – Gruppo Zucchetti Biografia

Luca Maria Scanu è Consigliere Delegato di Data Management, azienda del Gruppo Zucchetti leader in Italia per soluzioni e servizi ICT in ambito Gestione ed Amministrazione del Personale per grandi aziende ed enti pubblici.

Luca inizia la sua carriera in Accenture, allora Andersen Consulting, dove diventa Partner nel 2005. In Accenture Luca si occupa di consulenza strategica e direzionale per grandi aziende, principalmente nel settore dell’ICT. L’esperienza di Luca in Accenture ha una forte connotazione internazionale, essendosi svolta per larga parte all’estero.

Nel 2011 Luca entra a far parte del Gruppo Data Management, leader in Italia per servizi e soluzioni ICT per grandi aziende ed enti pubblici. Nel Gruppo Data Management Luca riveste il ruolo di responsabile delle strategie e di Consigliere Delegato di diverse aziende del Gruppo. Tra queste ultime vi è l’attuale Data Management, entrata a far parte del Gruppo Zucchetti nel 2019.

Luca è laureato “cum laude” in Economia e Commercio alla LUISS di Roma ed ha conseguito l’MBA all’IMD di Losanna.

Chiudi

Stella
Luca Stella Innovation Manager - Zucchetti
Torna al programma