Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Innovazione nella PA

Torna al programma

  da 16:00 a 16:28

PON Governance, una PA più forte per contribuire alla ripresa. Qualificazione dell’INAIL come Polo Strategico Nazionale [ rpa.68 ]

L’INAIL, in armonia con le previsioni del Codice per l’Amministrazione digitale (CAD), ha avviato negli ultimi anni un piano di revisione del proprio modello operativo verso una modalità di fruizione sostanzialmente digitale; questo scenario è abilitante per l’innovazione, sia del business che dell’IT, e contribuisce al miglioramento dei servizi offerti. Sul fronte IT la scelta operata prevede il potenziamento delle capacità di governo, realizzazione e gestione delle soluzioni tecnologiche necessarie per supportare i cambiamenti, dando così l’opportunità all’Istituto di proporsi come polo di erogazione di servizi anche per altre Pubbliche Amministrazioni.

A cura di
In collaborazione con

Programma dei lavori

Intervengono

Tomasini
Stefano Tomasini Direttore Centrale Organizzazione Digitale - INAIL Biografia

Direttore Centrale della Direzione Centrale per l’Organizzazione Digitale (DCOD).

È responsabile del governo unitario del percorso di analisi e innovazione organizzativa che, partendo dalla rilevazione dei bisogni dell’utenza, esterna e interna, sviluppa la progettazione del modello di servizio dell’Istituto. Definisce il modello organizzativo e ne cura la manutenzione. É altresì responsabile del sistema informatico e di telecomunicazione aziendale, dei rapporti telematici e dell’evoluzione degli strumenti tecnologici per la reingegnerizzazione dei processi produttivi.

Garantisce l’integrazione del sistema informativo con gli altri sistemi della Pubblica Amministrazione.

Chiudi

Colasuonno
Francesco Saverio Colasuonno Dirigente Ufficio Strategie digitali, architetture e sicurezza - INAIL Biografia

Dirigente dell’Ufficio Strategie digitali, architetture e sicurezza. Supporta la Direzione nello sviluppo delle strategie di digitalizzazione. Identifica i fabbisogni di competenze del personale e pianifica gli interventi di formazione. Definisce le modalità di diffusione delle informazioni della Direzione. Coordina l'identificazione degli obiettivi delle forniture e la verifica del raggiungimento dei risultati. Coordina lo sviluppo delle architetture e ne garantisce l’adeguatezza rispetto agli obiettivi della Direzione.

Chiudi

Perrone
Pietro Donato Perrone Dirigente Ufficio Servizi Amministrativi, Direzione Centrale per l'Organizzazione Digitale - INAIL Biografia

Dirigente Ufficio Acquisti IT e servizi amministrativi. Gestisce il fabbisogno di beni e servizi della Direzione. Cura le funzioni amministrativo-contabili e gestisce il fabbisogno finanziario. Assicura l'espletamento delle procedure di acquisto dei beni e servizi IT e la gestione dei contratti. Supporta la Direzione nell'espletamento delle funzioni di gestione del personale, servizi generali, economato e gestione documentale.

 

 

Chiudi

Cipollone
Giuditta Cipollone Responsabile integrazione Processi/ Progetti Ufficio VII - Qualificazione esigenze, programmi, portfolio e servizi - INAIL Biografia

Responsabile dell'integrazione Processi/ Progetti Ufficio. Qualificazione esigenze, programmi, portfolio e servizi. Presidia la pianificazione del portfolio dei progetti e servizi e il monitoraggio della relativa implementazione, in linea con i programmi. Rileva il fabbisogno finanziario correlato alla realizzazione del portfolio progetti e servizi.

Chiudi

Torna al programma