Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Torna al programma

  da 13:30 a 14:30

L'E-Learning Specialist: il professionista fondamentale per la didattica sul Web [ ad.01 ]

PER RIVEDERE LE ACADEMY CLICCA QUI

 

Le sfide dell’e-learning, senza alcuna distinzione di pre, durante o post pandemia da Covid-19, possono essere affrontate e vinte solo se gli attori in gioco sono competenti, dotati di spirito di iniziativa ma soprattutto pieni di passione per il lavoro che svolgono.

Solo chi ama il suo lavoro può, con le sue giuste competenze, riuscire ad ottenere un buon risultato. Eil risultato che deve essere ottenuto da un professionista come l’E-Learning Specialist deve essere necessariamente ottimale, in quanto contribuisce a migliorare la crescita culturale e professionale di tutto il sistema Paese.

In collaborazione con

Programma dei lavori

Docente

Popolizio
Pasquale Popolizio Vice presidente - IWA Italy Biografia
Pasquale Popolizio muove i primi passi, professionalmente, come account executive in un'agenzia di pubblicità. Scopre come sia importante imparare dai colleghi con maggiore esperienza, come lavorare in gruppo, in che modo coinvolgere clienti, fornitori e amici. Poi scopre il Web e non lo lascia più: collabora 8 anni al W3C per gli standard dell’accessibilità, dell'HTML e del Web Semantico. Viene coinvolto in Federica Web Learning e impara la grande arte dell’e-learning.
Ora è Presidente della Commissione UNINFO UNI/CT 517 - eLearning, responsabile del Gruppo Web Skills Profiles, Vice Presidente di IWA Italy e componente del Consiglio di ISOC Italia Internet Society Italy Chapter. Ha contribuito alla realizzazione del nuovo portale Web del Consiglio regionale della Campania. Ora sta realizzando la piattaforma e-learning di un grande progetto europeo che vede coinvolte molte università ed istituti di ricerca. Ama sua moglie Rosa che lo supporta e lo sopporta.
Quando può, scrive musica con il suo Ableton Live 11. Se proprio volete saperne di più, visitate il suo sito https://pasqualepopolizio.it

 

Chiudi

Torna al programma