Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Torna al programma

  da 15:00 a 15:30

Pagamenti digitali e integrazione a PagoPA: terminali POS e Totem Self [ s.14 ]

Il workshop si pone l’obiettivo di presentare le soluzioni applicative sviluppate da Nexi per l’accettazione di pagamenti integrati al sistema pagoPA da terminale POS e Totem Self (casse riscuotitrici automatiche). Il servizio POS pagoPA sviluppato da Nexi per le sue Banche Partner è attualmente operativo presso 300 enti pubblici e di recente si sono avviate le installazione di POS e Totem Self conformi ai requisiti pagoPA presso le prime Aziende Sanitarie.

A cura di
In collaborazione con

Programma dei lavori

Interviene

Torri
Marco Torri Responsabile Public Administration Commercial Division - Nexi Biografia

Marco Torri e' responsabile del team Advisory & Sales Pubblica Amministrazione di Nexi. E' in Nexi (prima CartaSi) dall'ottobre 2010, dove e' stato Responsabile Vendite Rete Diretta, Responsabile Vendite Canali Digitali e si e' poi occupato di progetti verticali all'interno della Direzione Business Development. Dopo un'esperienza nel mondo universitario, ha lavorato all’interno di diverse istituzioni finanziarie e societa' di servizi ricoprendo ruoli di responsabilita' in ambito business development, vendite e marketing. Si e' occupato di pagamenti digitali, soluzioni di mobile payment, e-commerce e mobile commerce, servizi innovativi in ambito issuing e acquiring, carte a microchip e terminali POS.

Nel suo attuale ruolo, insieme al suo team, lavora per mettere a disposizione delle Banche Partner e degli Enti loro clienti competenze specialistiche e prodotti innovativi nell'ambito dei pagamenti digitali, con l'obiettivo di rendere piu' semplice, piu' veloce e piu' sicuro il modo in cui i Cittadini pagano e la Pubblica Amministrazione incassa i tributi e i servizi erogati.

Chiudi

Torna al programma