Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Torna al programma

  da 10:30 a 11:00

Smart PA, la Pubblica Amministrazione digitalizzata oggi è realtà [ s.09 ]

Se dovessimo riassumere l’anno appena trascorso, basterebbe un’unica parola: digitalizzazione. Ma come possiamo colmare i gap che sono stati riscontrati soprattutto nel corso dell’anno in cui la digitalizzazione era l’unico mezzo per consentirci di procedere con le attività di un quotidiano caratterizzato da bruschi cambiamenti? Fino agli inizi del 2020 la videoconferenza non veniva considerata un capo saldo per poter proseguire con le attività in essere, il personale non aveva alcuna formazione a riguardo e non vi erano figure formate e dedicate a queste attività (UCC Manager/IT). Inoltre, le infrastrutture pre-esistenti all’interno delle pubbliche amministrazioni erano caratterizzate da sistemi Legacy basati su tecnologie on premises ed erano installate in sale all’interno del quale l’accesso era destinato ai soli vertici.

Con la diffusione della videocomunicazione sono emerse nuove necessità come mettere a disposizione dell’intero personale device che potessero garantire la continuità delle attività in essere in modo semplice, senza bisogno del supporto continuo di una figura IT e che garantissero standard di sicurezza molto elevati.

Nel corso del seminario Impianti S.p.A e Logitech faranno un’analisi approfondita degli scenari legati alla digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni e forniranno dei suggerimenti che vi consentiranno di implementare la tecnologia all’interno delle attività lavorative, semplificandole.

A cura di

Programma dei lavori

Intervengono

Bevilacqua
Davide Bevilacqua Head of Enterprise Italy - Logitech Biografia
Davide Bevilacqua lavora nel mondo dell'IT da oltre 25 anni nel corso dei quali ha acquisito competenze legate al posizionamento delle soluzioni tecnologiche in ambiti differenti: dal consumer al business, dal pubblico al privato.
In Logitech da 12 anni, si occupa di intercettare le esigenze dei clienti e di rispondere con le migliori soluzioni necessarie, rapportandosi direttamente con aziende/enti, distributori e rivenditori. Oggi si occupa di guidare la crescita del business e il coordinamento del team italiano per la divisione Business di Logitech

Chiudi

Lo Russo
Simone Lo Russo Founder & CEO - Impianti S.p.A. Biografia
Simone Lo Russo, imprenditore “self made”, fonda IMPIANTI SpA di cui è Amministratore Unico dal 1992 e opera da oltre 30 anni nel settore della tecnologia e nel mercato ICT. 
Precursore delle necessità del futuro, scouter “istintivo” dedito alla ricerca di soluzioni innovative nel settore della tecnologia, veterano nel mercato della Unified Communication & Collaboration, da anni si occupa di offrire ai propri clienti prodotti innovativi che possano soddisfare le necessita dell’immediato ed anticipare/cogliere le esigenze del prossimo futuro. La profonda conoscenza del mercato e delle tecnologie di ultima generazione hanno consentito a Simone Lo Russo e ad IMPIANTI S.p.A. di supportare e implementare i processi di digitalizzazione di primarie Pubbliche Amministrazioni e di Aziende Corporate. 

Chiudi

Torna al programma