Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Torna al programma

  da 15:00 a 15:30

La Cloud-Native architecture di HCL, il nuovo modo di vedere il Cloud per la Pubblica Amministrazione [ s.15 ]

 

La Cloud Trasformation nella PA è oggi l’architrave della Digital Trasformation. Applicarla in un contesto pubblico non deve però far dimenticare le peculiarità di questo sistema. Bisogna stare attenti ai Blocchi che gli operatori del mercato IT mettono spesso e volentieri per obbligare a delle scelte le Istituzioni. La libertà di scelta e di poter continuare a scegliere nel tempo l’architettura migliore per erogare servizi efficaci ai cittadini e alle imprese in modo veloce è un valore che la PA ha l’obbligo di perseguire. Il nuovo paradigma di HCL Software è l’opportunità unica di poter avere una Factory Cloud Native per lo sviluppo delle soluzioni e una modalita Cloud As Service per poterle mettere a disposizione nel miglior ambiente per le proprie esigenze: senza preclusioni, senza barriere.

A cura di

Programma dei lavori

Intervengono

Piccolo
Paolo Piccolo Business Partner Manager - HCL Technologies Italia Biografia

Nel corso degli anni ho prevalentemente lavorato sul mercato della Pubblica Amministrazione, sia locale che Centrale, ricoprendo diversi ruoli commerciali e di Client  Executive. In questo ambito ho avuto modo di guidare la trasformazione digitale delle Istituzioni pubbliche sin dagli albori, gestendo il cambiamento dei processi e ricercando le soluzioni più idonee per renderli adatti al cambiamento tecnologico.
Oggi, nel ruolo di Channel Manager HCL Italia, collaboro con i nostri Business Partner che maggiormente sviluppano progetti e soluzioni per la Pubblica Amministrazione Italiana.

Chiudi

Zaccone
Emanuela Zaccone Workload Automation Product Manager - HCL Biografia

Più di 10 anni di esperienza nel software per multinazionali, PMI e startup. Dal 2019 è Product Manager di HCL Workload Automation, la piattaforma di automazione e orchestrazione dei flussi IT e business. In HCL Software accompagna i clienti nel loro cloud e digital transformation journey, per coglierne i bisogni e trasformarli in innovazione.

Chiudi

Torna al programma